Con Travelloso vacanze in castello nei borghi medievali dell’Umbria

Con Travelloso vacanze in castello nei borghi medievali dell’Umbria

Un soggiorno ospiti di un castello medievale con vista sull’incantevole Valle del Tevere: è la proposta di Travelloso, tour operator specializzato nell’offerta di vacanze in residence, che, in questa estate così particolare, suggerisce di risolvere l’annosa questione tra soggiorni al mare e in montagna dedicandosi alla scoperta dei borghi medievali dell’entroterra umbro, con sistemazione in bilocale o trilocale nell’elegante Castello Izzalini.

Il Castello Izzalini

La leggenda narra che l’antica fortezza abbia assunto l’attuale nome da alcuni seguaci del tiranno ghibellino Ezzelino III da Romano, i quali, una volta cacciati i guelfi, si impadronirono di quella che in precedenza era chiamata “villa” e la fortificarono con mura e torrioni, trasformandola in un castello ben munito che prese poi il nuovo nome di Izzalini.

Oggetto di una importante ristrutturazione, il resort coniuga il rispetto e la valorizzazione della struttura originale con i comfort più moderni, a cominciare dalla connessione internet wi-fi gratuita per tutti gli ospiti. Particolare attenzione è prestata anche agli interni, con arredi di design abbinati a pezzi storici e, naturalmente, al rispetto delle norme di distanziamento sociale e sicurezza.

Le quote, decisamente convenienti, partono da 350 euro a settimana ma, oltre al soggiorno, il tour operator propone diverse occasioni per godersi una vacanza completa e appagante. Gli amanti del buon vino, ad esempio, possono approfittare dell’enoteca, mentre il centro benessere regala piacevoli momenti di relax e offre, a chi la desidera, la possibilità di allenarsi in una piccola palestra.

Le parole di Maurizio Tenconi, direttore commerciale Travelloso

Maurizio Tenconi, direttore commerciale di Travelloso, dichiara: “In questa estate così difficile, abbiamo cercato di sviluppare proposte diversificate e flessibili, puntando su tutto ciò che di meglio la nostra bella Italia ha da offrire. Quello del castello in Umbria è solo un esempio di come, anche all’interno di un segmento così specifico come quello dei residence, è possibile spaziare, offrendo soluzioni di vendita alternative, adatte ai vari target che l’agenzia può intercettare”.

Leave a Reply