Con BE -Wizard, a Rimini, focus sul turismo on line

Da tutto il mondo, Silicon Valley inclusa, BE–Wizard porta a Rimini i più influenti esperti internazionali del web – oltre 50 – che daranno vita a due giornate dense di anticipazioni, trends on line, idee 2.0 e buone pratiche digitali. E’ il web marketing che va in scena al Palazzo dei Congressi di Rimini con la settima edizione di Be-Wizard! il 20 e 21 Marzo.Al centro di questa settima edizione dell’evento, che ogni anno raccoglie pubblico da tutto il Paese, la teoria dello Human to Human Marketing elaborata dal Social Media Strategist Bryan Kramer, esperto digitale che sbarcherà per la prima volta in Italia. Inserito al 26° posto nella classifica dei CEO più influenti in campo Social in tutto il mondo e tra i 50 CEO Social più seguiti su Twitter dall’Huffington Post, Kramer è altresì uno dei 25 World Top Influencer secondo Forbes. Le due giornate si dividono tra la sessione turismo, dove si parlerà di accoglienza 2.0 e web marketing territoriale, di brand identity, customare care e di mappe, ma anche di best practice per una comunicazione on line efficace e vincente. A chiuderla, sabato, sarà Josep Ejarque, esperto tra i massimi in Europa in marketing e destination management per mete turistiche. Il suo curriculum vanta un posto nel top management delle Olimpiadi di Barcellona, di direttore di Turismo Torino e di Direttore generale di Explora, società incaricata di promuovere la Lombardia in Italia e all’estero in vista di Expo 2015. Una serie di workshop, infine, completano il palinsesto dell’evento: per il comparto dell’hotellerie quest’anno si parlerà anche di sicurezza con gli approfondimenti sul tema della tutela delle informazioni a cura di Raoul “Nobody” Chiesa il torinese che negli anni 80 e 90 fu uno dei primi hacker italiani per poi successivamente essere, invece, tra i membri fondatori dell’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica ed attualmente membro dell’Osservatorio Italiano per la Privacy. Nell’ambito dello stesso workshop si parlerà anche degli strumenti da utilizzare per migliorare l’efficienza e l’efficacia della gestione delle strutture alberghiere. In parallelo la sessione business, che comprende e-commerce e Advanced, quest’ultima percorso di stampo tecnico per gli addetti ai lavori. Una serie di workshop, infine, completa il palinsesto dell’evento. Avanguardia di prospettiva con contenuti di eccellenza, dunque, che faranno di Rimini la Capitale italiana dell’innovazione. Un migliaio, tra imprenditori, manager, operatori turistici, blogger, professionisti del web e dell’informazione e figure professionali emergenti del settore tech, i partecipanti all’ultima edizione in arrivo da tutta Italia “BE-Wizard nacque nel 2009 come seminario formativo nell’ambito di Sia Guest da un’intuizione sulla necessità del mercato di momenti formativi focalizzati sul web marketing” dichiara Enrico Pozzi, Presidente di TITANKA! Spa “Oggi, nel frattempo, gli eventi sul tema si sono moltiplicati su tutto il territorio nazionale, dunque per essere competitivi è fondamentale distinguersi puntando sull’alto profilo dei relatori e sull’elevata qualità dei contenuti per ribadire che BE-Wizard! intende rappresentare un’opportunità concreta per accorciare sempre più la distanza tra consultazione in rete e conversione commerciale on line”.