Come raggiungere l’aereoporto di Catania da Letojanni ?

Sei in partenza da Letojanni? Vuoi arrivare comodamente all’aeroporto di Catania, prosegui questa lettura.

Letojanni è una cittadina siciliana che rientra nel comprensorio turistico di Taormina, dista poco meno di un’ora da Catania e dal suo aeroporto ed è meta spesso scelta tutto l’anno per le proprie vacanze. In questa località infatti troviamo tanti hotel e strutture pronti ad accogliere turisti. Oltre alla bellezza del mare, che rimane sempre indiscussa e considerato uno dei migliori presenti al mondo, troviamo tanta storia e cultura ad attenderci. Grazie infatti alla sua particolare posizione strategica abbiamo la possibilità di partire per le varie cittadine circostanti alla scoperta di siti interessati. A poca distanza da qui troviamo Acireale, Taormina, Messina, Catania e molte altre e fortunatamente la città di Letojanni è collegata molto bene con il resto delle zone siciliane. Se stiamo soggiornando qui probabilmente o saremo arrivati con un traghetto oppure siamo arrivati con l’aereo. Se siamo arrivati con l’aereo ci interesserà sapere come sia possibile arrivare da Letojanni a Catania Aeroporto e in questo articolo ti spiegheremo tutte le possibilità comprese quelle offerte dal servizio www.taxicataniaairport.com.

Come arriviamo da Letojanni all’aeroporto di Catania: il treno

La prima possibilità di cui ti parliamo è quella di eseguire il tragitto in treno. Il treno ti porterà fino a Catania poi da li dovrai prendere un autobus che ti porti fino all’aeroporto di Catania Fontanarossa. Il costo del treno è di circa 9 euro a persona, mentre il biglietto dell’autobus è di circa 4 euro a persona. L’autobus è il ALIBUS, l’unico mezzo di trasporto pubblico che ti permette di arrivare all’aeroporto di Catania. Per questo tragitto, salvo ritardi e attese impreviste, impiegherai circa un’ora e trenta per raggiungere l’aeroporto da Letojanni.

Arrivare a Catania con il pullman

La seconda opzione è quella di affidarti al pullman, il pullman però puoi prenderlo solo da Taormina e per arrivare a Taormina non ci sono mezzi a disposizione se non i taxi. La tratta da Letojanni a Taormina dovrebbe avere un costo di circa 20 euro. Una volta arrivati a Taormina potrai prendere un pullman che ti porti a destinazione, ogni biglietto di pullman ha un costo intorno ai 9 euro a persona. Questa opzione ti permette di raggiungere l’aeroporto, salvo ritardi, traffico, attese e nella speranza di riuscire ad arrivare a Taormina poco prima della partenza del pullman, in circa 1 ora e 40 minuti.

Scegliere di usufruire di un servizio di transfer

L’altra è affidarti al servizio di transfer offerto da Taxi Catania Airport. Questo servizio ti mette a disposizione un mezzo di trasporto a tua scelta tra automobili, mini van, mini bus e bus con un autista. L’autista ti verrà a prendere il giorno e nell’orario da te scelto nel luogo da te selezionato. Questo luogo può essere ad esempio l’albergo o la pensione dove hai soggiornato, ma anche un qualsiasi altro punto della città. L’autista ti porterà a destinazione ossia all’aeroporto di Catania Fontanarossa in circa un’ora. Non è prevista alcuna attesa ne ritardo. Il mezzo è tuo e sarà disponibile per tutto il periodo selezionato. Il costo si aggira intorno ai 71 euro ed include fino a 3 passeggeri. Per mezzi con più passeggeri il prezzo sale leggermente.

E se optassimo per un taxi?

Ultima soluzione chiamare un taxi. Puoi prenotare un taxi chiamandolo direttamente dalla stanza del tuo albergo il giorno della partenza, non è un servizio prenotabile in anticipo. Dovrai attendere il suo arrivo. Non dispone della possibilità di portare a destinazione più di 3 o al massimo 4 passeggeri. Per arrivare a destinazione ci impiega circa un’ora il prezzo di base per la tratta è di circa 80 euro, valore variabile se ci imbattiamo nel traffico. Infatti a quantificare l’effettivo costo della corsa è il tassametro presente all’interno del mezzo.