Come farti conoscere dai turisti di altre regioni d’Italia

Come farti conoscere dai turisti di altre regioni d’Italia

La Sicilia è una regione che offre tantissimo ai turisti in termini di bellezze paesaggistiche e monumenti. Chi la conosce sa bene che in linea teorica non avrebbe bisogno di altri biglietti da visita se non un’immersione sensoriale che dia la possibilità di viverla per farne esperienza. Tuttavia, condizione imprescindibile per valorizzare il nostro splendido territorio è quella di farlo conoscere a chi ancora non lo conosce. Quante splendide attrattive ci sono nel nostro territorio? Spiagge, città, monumenti, percorsi naturalistici, riserve naturali, musei, alberghi, ristoranti, gelaterie e molto altro ancora.

Come facciamo, però, a far sì che chi abita lontano, magari in un’altra regione, venga a conoscenza di tutto questo? La risposta è fare pubblicità. Ma in che modopupazzetti_ipertop_monica (1)? È ovvio che fare sapere a una persona che hai aperto un nuovo locale nella sua stessa città non è poi così complicato, perché basterà collocare un cartellone pubblicitario in un luogo strategico di solito frequentato dal target che si vuole raggiungere: prima o poi passerà di là e leggerà il messaggio.

Che fare invece quando si desidera convogliare turisti di un’altra città in un dato luogo, magari fare in modo che vadano a mangiare il gelato proprio nella nostra gelateria di recente apertura? La soluzione è la pubblicità online, che può raggiungere potenziali turisti in luoghi anche lontani, pensiamo, ad esempio, a delle persone che abitano in Lombardia e che hanno voglia di passare le vacanze estive a Palermo. Le alternative sono varie: dalla pubblicità sui social media, ai comunicati stampa su siti ad hoc, a  portali che pubblicano articoli su eventi e pubblicità.

Non ci sono scuse: per fare conoscere una nuova attività commerciale o dare slancio al negozio che si gestisce ormai da tempo basta solo scegliere la soluzione più adatta a noi.

Leave a Reply