Andare per mare e guadagnare allo stesso tempo? Con Sailitalia si può

Un detto sentenzia che “in barca si possono avere solo due giorni belli: il giorno in cui la si compra e quello in cui la si vende”. Tanti, forse troppi, i costi di gestione di un natante, soprattutto in rapporto al poco tempo a disposizione per poter prendere il mare issando le vele.

Leasing barche a velaSailitalia, concessionario ufficiale in Campania dei cantieri Beneteau e Leopard, ha da alcuni anni introdotto anche in Italia un innovativo sistema di gestione delle barche a vela. Si tratta di una vera e propria forma d’investimento che permette sia di risparmiare sull’acquisto delle barche a vela, sia di demandare a un soggetto terzo, dalla comprovata affidabilità, la gestione ordinaria e straordinaria dell’imbarcazione e poter beneficiare del natante per sei settimane in un anno, anche non consecutive. A conti fatti, è difficile immaginare di poter disporre, in 365 giorni, di più di un mese e mezzo per navigare.
Come funziona questa formula di gestione per barche a vela? È sufficiente acquistare l’imbarcazione e affidarla all’azienda in questione che si occuperà di ormeggio, manutenzione ordinaria, e straordinaria, polizza rc e kasco, adempimenti amministrativi e di tutte le altre spese burocratiche. Il proprietario riceverà in cambiola sua barca da novembre a marzo e sei settimane negli altri mesi ed una rendita mensile garantita! Questo modello di gestione delle barche a vela è anche alquanto flessibile: è possibile, ad esempio, usare una barca simile partendo da una delle quattro basi in Italia (Procida, Palermo , Tropea , Canniggione) o una più grande pagando un piccolo sovrapprezzo.

Questa formula è un interessante investimento in quanto si puo’ percepire una rendita in percentuale sul valore della imbarcazione  fino al 7% annuo!E la rendita è garantita anche nel caso in cui la barca non dovesse essere noleggiato.
A chi desidera avere un vantaggio immediato dall’acquisto dell’imbarcazione, Sailitalia offre la possibilità di di finanziare l’acquisto della barca attraverso leasing barche a vela a tasso 0, mutui agevolati , subentro leasing  oppure al posto della rendita mensile, di percepire anticipatamente la rendita relativa a tutto periodo di gestione, fino al 50% del valore della imbarcazione.

E possedendo già una barca a vela, se questa risponde agli elevati standard qualitativi richiesti dall’azienda, Sailitalia può prenderla eventualmente in gestione, come farebbe con un natante appena uscito dal cantiere.

La gestione di barche a vela, con quest’innovativa formula, consente di godere a lungo dell’imbarcazione a costo zero e con una rendita mensile, quindi non solo come sentenzia il noto detto“nel giorno in cui la si compra e in quello in cui la si vende”.

Leave a Reply