Cinecittà World:  si avvicina l’apertura del nuovo parco divertimenti di Roma

Cinecittà World: si avvicina l’apertura del nuovo parco divertimenti di Roma

E’ prevista per l’estate 2014 l’inaugurazione del nuovo parco tematico di Roma, Cinecittà World (info su: http://www.parchionline.it/cinecitta_world.htm). Si tratta di un parco divertimenti ispirato ai films che hanno fatto la storia del cinema italiano ed internazionale. Il parco a tema sorge nella zona di Castel Romano, a pochi chilometri da Roma, lungo la Via Pontina, dove in origine si trovavano i primi studios di Cinecittà. In quest’area di circa 23 ettari sono state installare 15 attrazioni per grandi e piccoli, zone ristoro, negozi per lo shopping e per il merchandising, ed aree entertainment. Tutto questo non è che il primo lotto di un progetto molto più ambizioso che vedrà la realizzazione, entro tre anni, di una zona con locali notturni (il Cinecittà Village), l’espansione del parco con decine di altre attrazioni e un’area dove si potranno ammirare dal vivo i set delle pellicole girate a Roma (Cinecittà Natura).

Proprio i films sono stati d’ispirazione per tutte le principali attrazioni di Cinecittà World. Esse infatti sono caratterizzate da tematizzazioni ispirate a scene di grandi successi internazionali come Cabiria, Gangs of New York, Ben-Hur, L’Inferno di Dante. Molte delle tematizzazioni sono state ideate da Dante Ferretti, lo scenografo vincitore di due premi Oscar.

Tra le attrazioni che faranno felici gli Ospiti del nuovo parco di Roma segnaliamo le grandi montagne russe con 10 inversioni – visibili anche dalla strada che costeggia il parco – la torre di caduta alta 60 metri, la dark ride interattiva, un family roller coaster indoor, una grande attrazione acquatica e due simulatori di ultima generazione che costituiscono un’unicità nel panorama dei parchi divertimento in Italia. E’ inoltre previsto un mini parco indoor con tante giostre pensate per il divertimento dei più piccoli.

Con tutte queste attrazioni il parco divertimenti di Cinecittà World meriterà sicuramente una visita, anche di due giorni per chi arriva da lontano. Per tutti coloro che vorranno dormire nella zona di Castel Romano la soluzione è prenotare una camera in uno dei tanti B&B vicino Cinecittà World; avranno la possibilità di trascorrere un’intera giornata di svago senza preoccuparsi dell’immediato ritorno a casa e potranno visitare le bellezze di Roma o l’area turistica dei Castelli Romani con estrema tranquillità.

Per ogni altra informazioni su questo e altri parchi a tema in Italia visitare il sito www.parchionline.it

 

Leave a Reply