“CIELO DI PUGLIA” il nuovo singolo targato MAMA SKA!

Si sa, i pugliesi sono sempre pronti per l’estate. E quest’anno la band salentina   MAMA SKA  ha preparato un favoloso    red carpet musicale alla nostra stagione preferita. “Viva la vida, viva l’amor” è il titolo del nuovo lavoro discografico, che promette di essere un caldissimo       calendario dell’avvento per l’  Estate 2020. Cosa ce lo fa pensare? Basta ascoltare il singolo che anticipa l’uscita: CIELO DI PUGLIA.
Un brano ad altissimo voltaggio, tra ritmi ballabili e parole incredibilmente evocative. La musica è quella giusta: incontro di talento, divertimento e sound profondamente mediterraneo. Patchanka, tecnicamente, ma molto più semplicemente in questo brano   ci sono tutta l’esperienza e la ricerca musicale matura dei MAMA SKA, bagnate dalla schiuma energizzante del Mare Nostrum.
Cielo di Puglia è un brano divertente e si lascia ballare dall’inizio alla fine; eppure sotto vibra “come una foglia” di una nota malinconica. Forse questa filigrana è un messaggio segreto destinato solo a chi ama davvero il cielo di Puglia perché a questa terra appartiene.
Cielo di Puglia non è solo una canzone bellissima, che balleremo e ascolteremo tutta l’estate. Evocando i suoi cieli più belli, omaggia questa nostra terra e invita tutti a lasciarsi rubare il cuore dalle notti estive e salate della nostra magnifica terra.
Una canzone che parte dal cielo, lo percorre tutto come le stelle cadenti di San Lorenzo ed esplode tra i piedi di un miscuglio di gente che balla e si ama.    E   i ritmi altissimi di questo brano evocano l’urgenza di questo amore. Un amore per le mattine ventose, per i pomeriggi assolati e per le notti stellate del Cielo di Puglia.
Due parole meritatissime le dedichiamo al    videoclip. Ispirato all’arte di Banksy e montato sapientemente da   Zary Movie, è espressione di quelle tematiche più serie, “silenzioso” sottofondo del brano. All’amore per la terra e il cielo di Puglia fanno da contrasto le costanti minacce che quell’amore provano a calpestare.

Intanto godetevi questo meraviglioso Cielo di Puglia, che tra nuvole, brezza e salsedine preannuncia l’estate 2020!          Link:      https://m.youtube.com/watch?v=zfiOneXxdsI

Leave a Reply