Chef Taste Experience a Fano con Riccardo Agostini

Chef Taste Experience, i grandi chef amano Fano

Prenderà il via il prossimo giovedì 11 dicembre la rassegna “Chef Taste Experience, i grandi chef amano Fano”, iniziativa organizzata dalla guida ristoranti Oraviaggiando.it in collaborazione con lo chef/patron del ristorante Il Galeone, volta a far conoscere i volti più famosi della cucina italiana attraverso cene a 4 mani presentate ad un prezzo speciale.

Il prossimo giovedì 11 dicembre a Fano prenderà il via l’attesa rassegna “Chef Taste Experience, i grandi chef amano Fano” evento ideato da Giovanni Mastropasqua, direttore della guida ristoranti Oraviaggiando/La Madia, in collaborazione con lo chef Marco Vegliò, titolare del ristorante Il Galeone, con lo scopo di far conoscere l’alta ristorazione italiana senza essere costretti a lunghi ed estenuanti viaggi. Saranno i grandi chef provenienti da tutta Italia a raggiungere i fornelli fanesi del ristorante Il Galeone, permettendo a tutti gli abitanti della città di vivere un’esperienza enogastronomica unica e irripetibile soprattutto per il prezzo speciale al quale verrà proposta la cena.

Ogni primo giovedì del mese, fino a giugno
Chef Taste Experience sarà dunque un’occasione unica per conoscere da vicino l’alta ristorazione italiana attraverso una serie di appuntamenti che cadranno ogni primo giovedì del mese (ad esclusione del mese di gennaio) e che permetteranno non solo di conoscere da vicino chef stellati di caratura nazionale, ma anche e soprattutto di godere di un doppio menù pensato per creare un’ideale osmosi tra la cucina marchigiana e la cucina dello chef ospite. Il tutto ad un prezzo tra i 45 e i 55 euro a persona tutto incluso.

Ad inaugurare la rassegna sarà un lo chef Riccardo Agostini, un autentico maestro della cucina italiana che ha affiancato Vissani per ben 9 anni e che oggi, a soli 43 anni, vanta una stella Michelin e segnalazioni praticamente in tutte le guide più importanti d’Italia.

Ad accogliere di volta in volta i grandi chef nella “Città della Fortuna” Marco Vegliò, chef del ristorante Il Galeone, considerato all’unanimità uno dei migliori ristoranti delle Marche: stage al Pellicano a Porto Ercole (2 stelle Michelin), poi presso Villa Cortine di Sirmione. Successivamente in Irlanda per ben due stagioni presso il Strawberry Tree Restaurant (di fatto il primo ristorante biologico d’Irlanda); Altre due stagioni invernali le ha fatte presso l’Ecrivain di Dublino al fianco dello chef Derry Clark, 2 stelle Michelin anche qui. Il Patron de Il Galeone parteciperà attivamente alla rassegna in un gioco a 4 mani in cui si alterneranno sapori e profumi in un virtuale “ping pong” gastronomico all’insegna dell’eccellenza.

Per avere un’idea concreta del valore dell’iniziativa, pubblichiamo qui di seguito il menù della prima serata che si terrà giovedì 11 dicembre c/o il ristorante Il Galeone di Fano Piazzale Amendola, 2. Prenotazioni al 0721823146

1° appuntamento giovedì 11 dicembre 2014 c/o Il Galeone di Fano

Aperitivo e snack di benvenuto
Baccalà mantecato, hamburgher di mazzola con ketchup di brodetto
Fois gras di rana pescatrice

Antipasti
Ricciola “Violet” – Chef Marco Vegliò
Castagne e scampi all’Lapsang fumè – Chef Riccardo Agostini
Vino in abbinamento: Franciacorta D.o.c.g. Gran Cuveè Bellavista 2008

Primi
Passatelli asciutti, crema di canocchie e finferli – Chef Marco Vegliò
Spaghetti di patate, seppioline sporche e fois gras Chef Riccardo Agostini
Vino in abbinamento: Verdicchio dei Castelli di Jesi riserva Stefano Antonucci 2012

Secondi:
Filetto di cervo marinato al gruè di cacao, topinambur e visciole Chef Riccardo Agostini
Vino in abbinamento: Focara Doc fattoria Mancini 2012

Dolce
Sfera di ricotta, carote e arancio Chef Riccardo Agostini
Piccola pasticceria – Chef Marco Vegliò
Vino in abbinamento: Passito siciliano Aestas azienda agricola Cos

Prezzo tutto compreso €. 50,00

Segnatevi questa data: Giovedì 11 dicembre
segnatevi questo ristorante: ristorante Galeone
segnatevi la città: Fano
segnatevi lo chef stellato: Riccardo Agostini

Per la rassegna Chef Taste Experience la redazione di Oraviaggiando è lieta di invitare amici, followers, conoscenti e amanti dell’alta ristorazione, al primo di una serie di appuntamenti pensati per godere dei più celebri piatti dei grandi maestri della ristorazione italiana, in casa di uno degli chef più apprezzati della nostra provincia, Marco Vegliò.

Una cena a 4 mani in cui vivere un’esperienza unica ad un prezzo agevolato; un’occasione per conoscere nuovi piatti, nuovi gusti e- perché no – anche nuove persone.

Per prenotare: http://goo.gl/hSE6xy … sarete richiamati!