Cattolica: città accogliente per i disabili

Cattolica è molto attenta alle esigenze e ai bisogni dei turisti, che ogni anno vengono a farle visita. L’amministrazione comunale cerca ogni anno di rendere la città uno spazio accogliente per tutti i visitatori. Proprio per questo motivo molte strutture ricettive sono adatte ad ospitare anche persone diversamente abili. Non è solamente una questione legale, perché gli hotel devono essere a norma di legge, ma nasce proprio dalla volontà di far trascorrere le meritate vacanze a tutti. Non ci devono essere impedimenti architettonici per nessuno, le vacanze sono un momento di relax e divertimento senza alcuna distinzione. Negli hotel per disabili a Cattolica, le strutture sono dotate di servizi e confort ad hoc. Gli ambienti sono spaziosi, le porte larghe per facilitare l’accesso, le entrate predispongono rampe apposite e gli ascensori sono ampi.
L’Hotel Riz per esempio è un hotel 3 stelle a pochi passi dal centro, che ha tutte le infrastrutture necessarie per accogliere i disabili. Inoltre la vicinanza con il mare è sicuramente un valore aggiunto. Potrete raggiungere la spiaggia in pochi minuti, senza essere costretti ad utilizzare i mezzi di trasporto. Anche molte spiagge di Cattolica sono attrezzate per i diversamente abili, che possono così godersi il mare e la spiaggia in compagnia della famiglia e degli amici.

Dal 2013 è stata avviata una nuova gestione dell’albergo, che ha portato una ventata di allegria e professionalità. Infatti sono stati aggiunti molti servizi per i clienti. Lo staff è affidabile, cordiale e sempre sorridente, pronto a farvi trascorrere una vacanza indimenticabile. La cucina dell’hotel è molto variegata. Ogni giorno potete scegliere tra 3 differenti menù, tra carne, pesce e vegetariano, con un abbondante buffet di verdure. Un hotel che non vi farà mancare proprio nulla, attento alle persone, ai loro bisogni, sempre pronto ad ascoltare i propri ospiti. Animazione per grandi e piccini in hotel e in spiaggia. Una struttura che vi farà vivere la vostra vacanza al mare, senza dover pensare a nulla.

Se cercate un hotel a Cattolica che possa accogliere i disabili, senza impedimenti od ostacoli, vi aspettiamo all’Hotel Riz per l’estate 2014!

Leave a Reply