Cartoon Club Rimini dal 17 al 20 luglio 2014

Cartoon Club RiminiIl festival del Cinema e del Fumetto è arrivato al suo trentesimo anniversario ed anche quest’anno si terrà a Rimini dal 17 al 20 luglio. Il Cartoon Club è un festival internazionale che, oltre ai premi di cinema di animazione, ha in programma un vastissimo numero di altre attività di ogni tipo ed interesse.
Nato nel 1984 è diventata la prima, in ordne di importanza, tra le manifestazioni cinematografiche che si tengono ogni anno lungo la costa emiliano-romagnola.
ll suo fulcro è Rimini, sia nel centro storico che nel lungomare e le sue attività cinematografiche, fieristiche sono ricche di mostre e laboratori per bambini.

Si spazia dalla critica cinematografica all’informazione, si studia e si promuove una forte collaborazione tra cinema e fumetto, in un contesto prevalentamente familiare, dando ampio spazio sia alla famiglia che ai bambini.
Cartoon Club propone vari tipi di film e di lungometraggi, oltre ad incontri con autori ed esibizioni dal vivo.
Oltre 65.000 appassionati, sia italiani che esteri partecipano a questo famoso evento, che è anche membro di varie associazioni internazionali.
In programma film di animazione sia italiani che esteri ad ingresso libero, spettacoli, concerti, musica e mostre, creando unioni tra cinema, teatro e musica.
Molti, più di 600 premi in palio, oltre ai riconoscimenti ai vari professionisti, stand dove gli appassionati ed i collezionisti potranno reperire qualsiasi oggetto del settore mancante alle proprie collezioni.
Riminicomix Cosplay Beach arriverà anche alla spiaggia, dove verrà realizzato il proprio personaggio mascotte, un cartoon in tono con la stagione estiva e balneare. Per partecipare all’evento, ci si dovrà mettere in costume adatto alla manifestazione.

Per il pernottamento non si ha che l’imbarazzo delle scelta, tanti sono gli hotel di Rimini che in questo periodo estivo offrono la loro disponibiltà per gli appassionati del Cartoon Club Rimini.
Dai lussuosi 5 stelle a quelli più economici ognuno può trovare il più adatto alle proprie aspettative e tasche ed unire ad una manifestazione spettacolare una vacanza in un clima vacanziero e festoso.

Rimini e dintorni, regina dell’ospitalità e del divertimento, è in grado di ospitare nelle sue strutture alberghiere tutti i turisti appassionati dell’evento ed offrire loro un’accoglienza ed una cucina uniche ed eccezionali.

Per maggiori informazioni sull’evento potete visitare il sito: Cartoonclub.it

Leave a Reply