Capri, ecco cosa vedere nella splendida isola campana

Capri, ecco cosa vedere nella splendida isola campana

Capri, la bellissima isola partenopea, ricca di storia e di attrattive, è sicuramente una meta irrinunciabile, soprattutto d’estate. L’isola è molto piccola, ma ricca di luoghi interessanti da visitare, segnalati da numerosissimi blog sul turismo, che ci presentano questo incantevole luogo, apprezzato dalle celebrities internazionali, come uno dei tesori della Campania, che gode di un buon flusso turistico. Quali sono i luoghi più celebri dell’isola?

Sicuramente, è opportuno partire dai Faraglioni, vero e proprio biglietto da visita. Si tratta di formazioni rocciose immerse nelle acque limpide del Tirreno, più o meno tutte della stessa altezza, che si aggira intorno ai cento metri. Poi vi à la Grotta Azzurra, luogo magico e incantevole, che saprà donarvi atmosfere senza tempo, facendovi assistere a quel gioco di luci e di riflessi che l’acqua del mare crea specchiandosi con la roccia tutta intorno.

Forse il modo migliore di godere appieno delle bellezze marine di Capri, come raccomandato e ricordato da numerosi blog sul turismo, sarebbe quello di prendere parte agli innumerevoli giri in barca organizzati, che permettono di esplorare angoli nascosti, spiaggette e tuffarsi nelle sue acque chiare e limpide! Non dimentichiamoci di Punta Carena, ove godersi lo spettacolo del sole che si tuffa nel mare.

Qui vi è uno dei fari più luminosi del Tirreno ed è un luogo ideale per prendere il sole o per sorseggiare, in calma e relax, un ottimo aperitivo in uno dei tanti locali nei pressi del mare. E infine, quando è ormai giunta la sera, potrete sedervi in uno dei tanti bar della Piazzetta di Capri, molto frequentata da vip e da modaioli ma anche da turisti e vacanzieri per caso e che è considerata da sempre, il fulcro della vita mondana di Capri.

E infine, non perdetevi la visita presso la bellissima Villa San Michele, che in origine era una cappella e che Alex Munthe, medico svedese, trasformò in una bellissima villa con una veduta fantastica sul golfo di Napoli e che oggi è un museo che possiede reperti archeologici di una certa rilevanza.

Questi sono soltanto alcuni dei luoghi d’interesse e di attrazione della splendida Capri, che rendono, questa isola che ha di fronte sé la penisola sorrentina, un luogo famoso e conosciuto in tutto il mondo.

Leave a Reply