Capodanno a Dubai: 10 cose da sapere!

Se quest’anno celebrerete l’inizio del 2015 nella splendida Dubai abbiamo qualche consiglio per voi. Se non sapete ancora come festeggiare la fine dell’anno e state considerando la possibilità di un viaggio last minute, seguite i nostri suggerimenti per scoprire al meglio questa splendida città futuristica.

  1. E’ una città in continua trasformazione, all’avanguardia e con un altissimo valore architettonico. Per questo motivo pianificate il vostro viaggio facendo riferimento a guide e informazioni molto recenti, perché potreste perdervi attrazioni meravigliose realizzate recentemente.
  1. E’ una città con molte facce in cui convivono una tradizione araba fortemente ancorata alle usanze e ai dettami religiosi insieme alla parte più moderna e ricca della città. Qui lusso e tradizione convivono, ed è importante ricordare questi aspetti quando si visita Dubai, così da poter organizzare il viaggio di conseguenza e apprezzarne tutti gli aspetti.
  1. Sfatiamo un mito: si pensa sempre che visitare Dubai sia molto costoso ma questo non è assolutamente vero. Il cambio è conveniente rispetto all’euro e hotel e ristoranti hanno prezzi in linea con le principali città italiane (una cena di 4 portate in un lussuoso ristorante costa circa 40 euro). Ugualmente, è un falso mito pensare che convenga acquistare abbigliamento e accessori di lusso nei famosi centri commerciali della zona durante i saldi (il mese del Dubai Shopping Festival). I prezzi, altissimi, sono gli stessi che trovate negli altri paesi!
  1. Visitare Dubai è molto semplice per gli Italiani, basta mostrare il passaporto in aeroporto per poter entrare negli Emirati Arabi. Unica eccezione: il nostro documento non deve presentare il timbro di Israele.
  1. Le cose da vedere in questa città sono moltissime e spesso le distanze possono risultare impegnative. Se avete solo qualche giorno a disposizione per scoprire Dubai cercate di pianificare tutto in anticipo prenotando le cose che volete vedere per tempo. Su getyourguide.it potete trovare moltissimi tour e biglietti per le principali attrazioni disponibili a Dubai, risparmiando tempo prezioso e godendovi la città senza stress inutili!