BUSKERS FESTIVAL

ferrara-buskers-festival_650x435Il più celebre festival dei musicisti di strada richiama artisti da tutto il mondo.
Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione internazionale, giunta alla 26esima edizione e portabandiera della musica e dell’arte di strada in Italia, quest’anno è dedicata alla Danimarca e diventa sempre più “green”. La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, quest’anno inizia il 22 Agosto dalla città di Venezia, per poi fare tappa a Comacchio (23 agosto), inaugurare il weekend estense (24 e 25 agosto) e viaggiare per Lugo di Romagna (26 agosto) ed infine fare di nuovo tappa a Ferrara (dal 27 agosto al 1° settembre). La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada trasforma Ferrara in un palcoscenico che accoglie da tutto il mondo i maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offrendo la possibilità di assistere mediamente ogni giorno a cento show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età.
La città di Ferrara, città Patrimonio dell’Umanità Unesco, offre 200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 1000 artisti provenienti da 35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d’Europa.
I numerosi artisti che si esibiscono in ogni angolo del centro di Ferrara, non sono esclusivamente musicisti, ma anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer che faranno emozionare gli spettatori di qualsiasi età.
In occasione della manifestazione è possibile trascorrere qualche giorno in uno dei Camping Village del Gruppo Club del Sole, presenti delle zone della Riviera Romagnola e dei Lidi Ferraresi.
Club del Sole è un Gruppo che riunisce villaggi di elevato standard qualitativo, che elaborando un nuovo modo di concepire le vacanze all’aria aperta, ha creato centri vacanze strutturati come “Camping Village”, riuscendo a coniugare perfettamente la ricerca del contatto diretto con la natura con le comodità tipicamente domestiche.
Il dettaglio dei servizi e delle caratteristiche di ogni villaggio è a disposizione nel sito web di Club del Sole
http://www.clubdelsole.com.