Benessere in inverno

Le giornate si accorciano, la temperatura scende vertiginosamente e i capi pesanti prendono spazio all’interno del guardaroba, lasciando solo il ricordo di quella che è stata la bella stagione.
Chi ha detto, però, che l’inverno non possa essere un periodo altrettanto piacevole per concedersi una vacanza? In questa stagione dell’anno, infatti, a spostarsi non sono soltanto gli amanti degli sport invernali, ma anche tutti coloro che desiderano ritagliarsi qualche momento di relax e benessere, magari all’interno di calde piscine termali o di salutari saune finlandesi.
Senza contare, poi, che oltre alla piacevole sensazione data dallo staccare la spina e dal prendersi cura di sé, si aggiunge anche un’atmosfera sognante e romantica, qualora si decida di viaggiare con il proprio partner.

CASTELROTTO COME META DI BENESSERE IN INVERNO
Si provi a pensare a quanto sia piacevole conciliare momenti di benessere alla visione di paesaggi suggestivi, magari immersi in scenari montani che si alternano a pascoli, boschi e lunghe vallate.
Impossibile non avvertire un forte senso di pace, vero?
Proprio per tale ragione, sono molti i viaggiatori che scelgono di rigenerarsi fisicamente e spiritualmente approfittando della bellezza di panorami mozzafiato: viene da sé che le mete alpine vantano un ruolo di spicco nel momento in cui si sceglie dove soggiornare.
Fra le località maggiormente degne di note e con più elevata affluenza turistica, vi è certamente da citare Castelrotto, comune della provincia di Bolzano che sorge ai piedi dell’altipiano dolomitico di Siusi.
Il paese, immerso nell’ampia area naturale del parco Sciliar-Catinaccio, può contare, infatti, su un considerevole numero di alberghi dotati di SPA e zona Wellness.

TROVARE UN HOTEL CASTELROTTO ADATTO ALLE PROPRIE ESIGENZE
Come già accennato, non è affatto complicato trovare un hotel Castelrotto fornito di centro benessere e, proprio grazie all’ampia scelta cui è possibile fare riferimento, sarà semplice individuare la soluzione che più si adatta al proprio gusto e alle proprie necessità.
Da citare, ad esempio, Chalet Tianes – Alpine Relax, raffinata struttura 4 stelle superior dotata non solo di piscine (una interna, l’altra esterna) e bio-saune, ma che permette inoltre di avvalersi di speciali trattamenti cosmetici, massaggi e pacchetti Wellness completi.
Meno impegnativo in termini di tariffe è invece l’hotel Solaia, all’interno del quale vengono svolti anche trattamenti estetici mirati, come pulizia e peeling del viso, regolazione e tinta delle sopracciglia oppure, ancora, manicure e pedicure.
Impossibile non ricordare, poi, lo Charme Hotel Uhrerhof – Deur: qui, l’area benessere si completa di piscine idromassaggio e vasca Kneipp, Thermarium e bio-sauna. Non manca poi nemmeno un centro fitness attrezzato, per mantenersi in forma anche in vacanza.