Benessere di coppia ad Abano Terme

Un periodo di stress, il bisogno di rinnovarsi, la voglia di ripartire con il piede giusto, questi ed altri i motivi per scegliere di trascorrere una vacanza speciale ad Abano Terme.
dettaglio delle Terme di AbanoRigenerarsi, trovare la forma fisica, coltivare il benessere di coppia Abano Terme offre questo ed altro grazie alle meraviglie delle sue acque termali.
Le virtù delle acque termali erano conosciute sin dall’antichità. I Romani veri appassionati dei benefici delle acque termali furono i primi ad affidarsi ai benefici e alle cure delle sorgenti di acque calde termominerali di questa terra. Dal VI secolo a. C. Abano Terme e le sue acque termali danno refrigerio e cura alle centinaia di turisti e non che quotidianamente scelgono di affidarsi ai benefici naturali delle acque minerali. Di Abano Terme parlano nei loro scritti Marziale, Tito Livio, Plinio il Vecchio. Da allora ad oggi sono passati davvero molti secoli ma di Abano Terme si parla ancora con interesse e come luogo, culla dell’anima e del corpo.
La città, in provincia di Padova, è uno dei cento e più centri termali che esistono sul territorio italiano. Da un pò di anni a questa parte, il turismo termale e l’attenzione al benessere psicofisico individuale sono ritornati al centro dell’attenzione. Tante le persone che scelgono come meta delle vacanze, come luogo dove trascorrere un fine settimana, le località termali. Da soli o in coppia molteplici sono le proposte offerte c’è solo l’imbarazzo della scelta. Abano Terme è una tra le mete termali del Nord Italia più visitata.
dettaglio dell'Hotel Ritz di Abano Terme
A differenza di altre località, Abano Terme non ha un unico stabilimento termale: qui gli alberghi e i centri benessere hanno al loro interno dei pozzi dai quali è estratta l’acqua per i vari trattamenti. Tante sono le promozioni e i pacchetti benessere che ogni struttura offre alle coppie che desiderano trascorrere ore o giorni di assoluto relax. Trattamenti che faranno bene al cuore, al corpo e all’anima. Trattamenti che serviranno a recuperare anche, qualora ve ne fosse bisogno, l’intesa di coppia ingrigita dalla routine quotidiana. Fangoterapia, balneoterapia, idrokinesiterapia, trattamenti di bellezza, pacchetti benessere, massaggi. Un cammino da fare in due, mano nella mano, coccolati dal calore e dal tepore delle acque termali. Basta poco per regalarsi un pò di benessere di coppia, prenotare e semplice. Vasto è il ventaglio delle opportunità: dai fine settimana alle vacanze lunghe. Ad Abano Terme si potrà davvero ritrovare se stessi e la forma perduta stando abbracciati alla persona amata.