Bellissime vacanze in Alto Adige

L’alto Adige è la regione che si trova nella porzione più settentrionale del paese italiano ed è una delle mete turistiche ambite sia nel periodo estivo che in quello invernale.

L’aspetto geografico:
Al confine con L’austria e la svizzera, l’Alto Adige è caratterizzato da un territorio montuoso con catene che s’innalzano fino a raggiungere i tremila metri. Tra le catene montuose più conosciute abbiamo le Alpi che si estendono per l’intera regione lasciando senza fiato per la loro magnificienza.

Kuh auf der Alm

© by paul – Fotolia.com;

Perché scegliere l’Alto Adige come meta turistica.
L’Alto Adige offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica sia in estate che in inverno. I diversi comuni offrono ai turisti un’accoglienza calorosa e sono in grado di soddisfare le diverse esigenze di ogni turista, il resto lo svolge il panorama mozzafiato delle montagne imponenti.

Le zone più consigliate:
tra le località più interessanti dell’Alto Adige, spicca il comune di Santa Cristina, ubicato nella Val Gardena. Il luogo suggestivo, in cui è possibile alloggiare nei numerosi hotel santa cristina, è ricco di storia e di cultura e dà la possibilità di arricchire il proprio bagaglio culturale grazie ai monumenti storici come il Castel Gardena. Gli hotel santa cristina sono lieti di accogliere sempre nuovi turisti.
La val di fassa è un’altra meta prettamente consigliata per gli hotel vigo di fassa, uno dei comuni della zona, e la bellezza suggestiva del luogo in grado di regalare emozioni uniche. Gli hotel vigo di fassa regalano ospitalità ed accoglienza che rende unico il soggiorno nella val di Fassa.
Il comune di Valdaora è la terza meta consigliata, un luogo caratterizzato per le sue montagne ma anche per le vallate e la presenza di un parco naturale situato al confine del comune. Gli hotel Valdaora danno la possibilità di vivere appieno l’esperienza nella località soddisfacendo ogni necessità dei turisti che vengono accolti in ogni stagione dell’anno senza deludere le aspettative di coloro che desiderano un’esperienza magica negli hotel Valdaora.
Per le vostre vacanze scegliete il meglio; scegliete l’Alto Adige.