B&B in Costiera Amalfitana: un soggiorno confortevole con panorama incantevole e atmosfera familiare.

B&B Costiera Amalfitana VillamenaNegli ultimi anni in Costiera Amalfitana e dintorni si registra un notevole incremento di ristrutturazioni di antiche abitazioni o della riconversione di ville e appartamenti in alloggi Bed and Breakfast.
La formula di soggiorno B&B è stata introdotta in Italia dalla tradizione anglosassone e gli standard di qualità sono notevolmente aumentati nel corso del tempo: oggi offrono i servizi di un piccolo hotel con la possibilità di scoprire, durante il soggiorno, la vera essenza, le tradizioni e le consuetudini di questo luogo incantevole.
Molto spesso i Bed Breakfast sono situati proprio nei luoghi più panoramici della Costiera Amalfitana, dove non possono sorgere altri tipi di strutture di accoglienza ma è possibile solo ristrutturare le abitazioni preesistenti, preservando il territorio, Patrimonio dell’Umanità, dagli abusi edilizi.
Le motivazioni principali che portano a scegliere un soggiorno in B&B, sono:

  • Rapporto qualità e il prezzo.
  • Posizione panoramica della struttura ricettiva.
  • Autonomia nella scelta degli orari.
  • Qualità dei prodotti serviti a colazione.
  • Servizi personalizzati.
  • Informazioni dettagliate sui luoghi da visitare, i musei, i ristoranti.
  • Scoperta delle tradizioni, delle usanze e leggende, del folklore e della cultura del luogo.Situato in una posizione panoramica incantevole, il B&B Costiera Amalfitana Villamena, a Furore, antico borgo ricco di storia e bellezze paesaggistiche, vanta una posizione ideale per raggiungere tutte le più affascinanti mete della costa: Amalfi, Ravello, Vietri sul Mare, Conca dei Marini, Positano, Sorrento.
    Tante le attività possibili: meravigliosi percorsi per il trekking come il famoso Sentiero degli Dei, splendide gite in barca lungo la costa oppure a Capri.
    Il B&B Villamena offre accoglienti camere vista mare, di cui una attrezzata con cucina indipendente, e l’appartamento Eva, dotato di tutti i servizi e i comfort per trascorrere una vacanza in completa autonomia.
    Il B&B Villamena si trova a poca distanza dal suggestivo Fiordo di Furore, meta prediletta degli amanti del trekking, e dalla graziosa spiaggia del Fiordo, presso un antico borgo di pescatori, incastonato nella roccia: un vero museo all’aperto, set cinematografico e memoria storica con gli antichi monazzeni restaurati, la cartiera e il mulino. Uno scenario unico che ogni anno fa da sfondo al Marmeeting, Campionato Internazionale dei Tuffi dalle Grandi Altezze, giunto quest’anno alla 29esima edizione.
    Numerosi sono gli eventi e le sagre in programma, a Furore e nei dintorni, tra cui: la Furitana a Furore, la Luminaria di San Domenico a Praiano, la Festa della Madonna della Neve nell’antico borgo marinaro di Conca dei Marini, il Capodanno Bizantino ad Amalfi, il Festival della Musica Classica e del Cinema a Ravello, la sagra della Sfogliatella Santa Rosa a Conca dei Marini, della Patata a Tovere di Amalfi, della zucca e zucchina a Pogerola, del Fico d’India a Furore, la sagra del Fior di Latte e dei prodotti tipici ad Agerola.