AvMap guida il viaggio “SOGNANDO LA THAILANDIA”

AvMap è partner del progetto “Vita da Turista”, per vivere l’esperienza del viaggio in una nuova ottica

A guidare i due viaggiatori, Geosat 4×4 Crossover di AvMap, tecnologia 100% italiana

 

 

AvMap supporta il progetto “Sognando la Thailandia”: due turisti,  Nicola Marcellino e Federico De Dominicis, affrontano un viaggio in auto di 20.000 KM, lungo l’antica via della seta, attraverso 18 diversi paesi, soffermandosi per ammirare i siti Unesco incontrati e documentando il tutto su web e social network. A guidare i due ragazzi non saranno, però, stelle e costellazioni, come nell’antica tradizione, ma il Geosat 4×4 Crossover di AvMap, il navigatore GPS 100% italiano,dedicato agli amanti dell’avventura, alla scoperta di nuovi itinerari.

 

“Nicola e Federico avevano paura di perdersi, per questo abbiamo deciso di supportare il Viaggio fornendo loro un valido aiuto: Geosat 4×4 Crossover che permetterà loro di navigare anche off road in quei paesi dove la cartografia è poco sviluppata.” Commenta Chiara Viganò Responsabile Marketing AvMap.

 

In questi giorni Nicola e Federico stanno attraversando il Kazakistan, per giungere a Houcheng, in Cina. Per queste regioni dell’Asia i navigatori non dispongono di una cartografia abbastanza dettagliata da consentire ai viaggiatori di visualizzare tutte le strade, né di ricercare eventuali percorsi alternativi.

 

Geosat 4×4 Crossover, invece, nato dalla collaborazione con l’Istituto Geografico Militare Italiano e la comunità Italiana di Fuoristradisti, può contare funzioni software e caratteristiche esclusive dedicate all’off road:  bussola a schermo intero, il trip master in metri, la possibilità di creare un road book virtuale, la registrazione degli itinerari fuoristrada, importazione ed esportazione di waypoints e tracce, visualizzabili su Google Earth e la possibilità di inserire mappe personalizzate create con il Map Converter. Geosat 4×4 Crossover è, inoltre, compatibile con mappe dell’istituto Geografico Militare Italiano, francese, spagnolo e portoghese.

 

Sul Geosat 4×4 Crossover dato a Nicola e Federico sono state caricate mappe Europa NAVTEQ di 46 paesi dettagliatissime per la prima parte del viaggio attraverso Italia, Slovenia, Ungheria, Serbia, Bulgaria. Per tutte le regioni asiatiche che incontreranno (Turchia, Georgia, Azerbaijan, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kyrgyzstan, Kazakistan, Cina, Vietnam, Laos e Thailandia) non è disponibile una cartografia completa come quella Europea, ma sarà loro possibile, grazie al Software di navigazione del Geosat 4×4 Crossover, navigare anche fuori della rete stradale indicata, orientarsi con bussola e Trip master, conoscere esattamente la propria posizione anche in coordinate Lat Lon, e registrare il percorso effettuato.

 

Nicola e Federico potranno cosi creare un prezioso diario di viaggio registrando la traccia del percorso effettuato e salvando Punti di interesse ovunque faranno piacevoli scoperte.

Durante il viaggio verrà, inoltre, promosso un concorso online rivolto a tutti gli utenti del portale Paesionline.it residenti in Italia e nella Repubblica di San Marino che consentirà ai partecipanti di poter vincere 75 app per iPhone di AvMap (G6 Touring, che unisce navigatore satellitare e guida turistica e AvMap GPS CAMP Italia, software di navigazione satellitare e database Camper on Line con l’indicazione di aree di sosta, aree attrezzate e camper service)

 

 

AvMap nasce in Italia nel 1994 all’interno del gruppo C-MAP, leader mondiale nella tecnologia di cartografia elettronica. Nello stesso anno debutta nel mercato aeronautico con l’EKP (Electronic Kneepad), uno dei sistemi di navigazione aeronautica più venduti al mondo. AvMap trasferisce presto il suo know how della cartografia elettronica dal settore aeronautico a quello terrestre divenendo leader di mercato nei settori della navigazione satellitare e gestione di flotte. Nel 1998 AvMap sfonda pionieristicamente nel settore delle soluzioni portatili GPS dedicate alla navigazione automobilistica lanciando il ‘Desert Cruiser’, utilizzato nella Parigi-Dakar. Nel 2007, l’unità B2B Automotive sviluppa il concetto di navigatore ibrido: integrato in auto ma portatile allo stesso tempo, e AvMap diventa  partner ideale di case auto che richiedono soluzioni personalizzate in tempi brevi. AvMap sviluppa soluzioni personalizzate per ogni esigenza di navigazione dal navigatore per il fuoristrada, al navigatore per i camperisti, per i radioamatori, per l’agricoltura di precisione etc. I prodotti AvMap sono 100% made in Italy. www.avmap.it

 

PaesiOnLine è una società leader nel settore del Travel online: in dieci anni si è affermata come punto di riferimento per oltre 20 milioni di visite all’anno che ricercano informazioni su viaggi e turismo e per aziende e operatori che investono nella promozione dei loro prodotti in Italia e all’Estero. Con oltre 450 mila iscritti in Italia e altri 150mila residenti all’estero, PaesiOnLine si attesta tra i primi portali italiani dedicati al mondo del turismo, con collaborazioni editoriali di livello nazionale (Tiscali, Nat Geo Adventure, RDS) e portali multilingua in inglese, francese, tedesco e spagnolo dedicati ai mercati internazionali. www.paesionline.it

 

Sognando la Thailandia” è il viaggio che dà il via al progetto “Vita da Turista”, un’iniziativa che mira a mettere in evidenza le principali esigenze che si hanno quando si affrontano viaggi in piena autonomia. In questo primo viaggio, Nicola Marcellino, viaggiatore “di professione” e Federico De Dominicis, fotografo e fotoreporter, ci guideranno lungo la Via della Seta in un viaggio di oltre 20.000 km che si completerà con l’arrivo in Thailandia, a Bangkok, attraversando 17 paesi e soffermandosi in ognuno di essi per ammirare gli splendidi siti Unesco. www.vitadaturista.it