Asciugamani personalizzati negli hotel: qualche considerazione

In ogni camera d’hotel dovrebbero essere presenti degli asciugamani personalizzati, con il nome quindi oppure il logo dell’hotel bene in evidenza. Si tratta di un piccolo dettaglio che può davvero fare la differenza, capace di rendere il bagno un luogo più lussuoso, elegante e chic, capace di far sentire ogni ospite davvero molto coccolato. Ci sentiamo in dovere di ricordare però che affinché questo sia davvero possibile, non potete fare affidamento su asciugamani economici e di bassa qualità. Deve trattarsi di prodotti di altissimo livello, morbidissimi, talmente tanto belli che agli ospiti deve venire la voglia di averli identici anche a casa loro. Solo così riuscirete a centrare l’obiettivo!

 

Gli asciugamani con il nome o il logo dell’hotel possono essere scelti anche da offrire come premio ai propri ospiti, magari nel caso in cui l’hotel abbia deciso di organizzare una gara di danza, un torneo sportivo, giochi all’aperto per le famiglie. Potete anche optare per linee di asciugamani simili nel caso in cui desideriate dare vita ad una sorta di carta punti per premiare la fedeltà degli ospiti: ogni cinque soggiorni, ad esempio, l’ospite ha la possibilità di ricevere in omaggio un asciugamano, ogni dieci soggiorni invece un bell’accappatoio e così via, piccoli gadget che renderanno gli ospiti felici e le vostre casse più piene, possiamo assicurarvelo.

 

Ma gli asciugamani per gli ospiti con il nome degli hotel sono le uniche tipologie di asciugamani personalizzati che è possibile scegliere per la propria struttura? Assolutamente no. Gli hotel possono decidere di omaggiare alcuni loro ospiti con asciugamani che potranno portare davvero a casa con sé, in questo caso quindi personalizzati con il nome, il cognome o le cifre dell’ospite stesso oppure con una frase adatta all’occasione. Sì, perché ovviamente si tratta di un omaggio da offrire in occhioni speciali, per gli ospiti che ad esempio sceglieranno la vostra struttura per la loro luna di miele, per gli ospiti che qui vogliono trascorrere un anniversario particolarmente importante oppure nel caso in cui l’hotel sia location di cerimonie come battesimi, comunioni, cresime oppure compleanni speciali come un diciottesime.

 

Tutti i piccoli accorgimenti di cui abbiamo avuto la possibilità di parlare, vi consentono di fidelizzare gli ospiti presenti nella vostra struttura ricettiva, ma anche ovviamente di scovare clienti nuovi ogni giorno, veri e propri strumenti di marketing insomma che a nostro avviso sono potenti, interessanti, assolutamente da prendere in considerazione per la vostra struttura ricettiva.