Alla scoperta di Castiglion della Pescaia in Maremma
Castiglion della Pescaia

Alla scoperta di Castiglion della Pescaia in Maremma

Castiglion della Pescaia, in Maremma, è una delle località balneari più rinomate della Toscana e non solo.

Il perchè è presto spiegato grazie alla limpidezza di un mare che da anni guadagna costantemente il riconoscimento di Legambiente e con un territorio che dal punto di vista naturalistico vanta una sorprendente ricchezza avifaunistica.

Dall’airone rosso al falco di palude, dall’albanella reale alla ghiandaia marina, sono tanti gli esemplari che è possibile ammirare con una visita guidata nella Riserva naturale di Diaccia Botrone.

Gli amanti delle lunghe passeggiate in bicicletta potranno invece costeggiare il mare lungo la pista ciclabile che da Castiglion della Pescaia conduce a Marina di Grosseto e alla vicinissima città di Grosseto.

Castiglion della Pescaia
Castiglion della Pescaia

Il paese, nato come un piccolo borgo di pescatori, è sormontato da un romantico castello di epoca aragonese, dalla cui vetta si può ammirare un panorama che spazia dall’Isola d’Elba ai Monti dell’Uccellina.

Non meno interessanti sono i dintorni di Castiglion della Pescaia, soprattutto da un punto di vista storico, per l’importante centro etrusco che sorgeva da queste parti e di cui sono visibili i resti nella Necropoli di Vetulonia.

Facile immaginare come il borgo venga a popolarsi durante l’estate e come trovare un alloggio a prezzi bassi possa risultare piuttosto complicato. Per questo può risultare conveniente trovare una sistemazione per dormire vicino a Castiglion della Pescaia ed approfittare di tariffe più vantaggiose.

Per maggiori informazioni:

Hotel Residenza Principina – Strada della Principina 3, n. 10, 58100 Principina Terra – GROSSETO
T: +39 0564 400231 | F: +39 0564 1882042 | Mob.: +39 389 4874417 | Email: residenzaprincipina@gmail.com

Leave a Reply