Alla scoperta dell’isola di Nosy Be durante un viaggio in Madagascar

Se state cercando una destinazione che possa offrirvi allo stesso tempo un momento di relax in mare, avventura e scoperta per le vostre prossime vacanze, non esitate a scegliere un viaggio a Nosy be in Madagascar . Nosybe è un’isola nella costa nord occidentale del Madagascar, è la prima destinazione turistica del paese. Di seguito qualche idea dei posti dove potete andare durante il vostro passaggio all’isola dei profumi.

Nosy be e le sue arie prottete

L’isola di Nosy be è viziata dalla natura.Ripara delle riserve naturali senza pari. Tra i siti piu visitati, abbiamo l’aria protetta di Nosy Tanikely, è un acquario naturale che si trova a qualche minuto Nosy Be. Vi si puo trovare una varietà di richezza marina come le stelle di mare, le tartarughe marine, gli squali, i pesci spada e altre numerose specie di pesce.

andilana

C’è anche un altro sito che merita una visita, si tratta del parco nazionale di Lokobe. In questo posto, scoprirete una straordinaria flora e delle specie d’animali endemici come i lemuri « Eulemur macaco ». Gli adetti di trekking saranno i benvenuti in questo parco. E per ammirare una vista panoramica su tutta Nosy be, i turisti sono invitati a fare un giretto al Mont Passot et i suoi laghi sacri.

Le attività possibili a Nosy Be

Nosy be dispone di una decina di spot d’immersione sottomarina. Gli appassionati dello snorkelling possono esplorare i relitti e le grotte sottomarine che si trovano in questa città turistica. Ma in una località balnearia, la pesca è una delle attività molto scelta e preferita dei turisti. A Nosy be ci sono tanti prestatari chi organizzano questo tipo di divertimento. E anche possibile fare delle crociere a vela in partenza da Nosy be, sarà un’occasione per visitare i carini villaggi dei dintorni.

Per delle serate animate, le discoteche di Nosy Be sono numerose per accogliere gli amanti di vita nottura. Nella giornata, se vi piace muovere un po, è possibile fare trekking o un giro nell’isola.

In quanto al posto dove dormire, non c’è da preoccuparsi perchè si trovano tutti i tipi d’alloggio che conviengono ai budget di ciascuno: appartamento, hotel, affitti vacanze o bungalow. Dei tour operator ricettivi come Madagascar Destination organizzano con professionalità il vostro viaggio in Madagascar alla scoperta di Nosy be.

 

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.