ALÉ LA MERCKX – GRANFONDO VERONA PER TUTTI I GUSTI, SPETTACOLO ANCHE PER CHI NON FARÀ LA GARA

Alé La Merckx – Granfondo Verona allo start il 12 giugno

Tour gratuito fra le bellezze scaligere con partenza dall’Arena di Verona

Itinerari di 85 km con 1380 metri di dislivello e 136 km con 2640 metri di dislivello

Quota d’iscrizione fissata a 35 euro sino a fine mese

 

 

Alé La Merckx – Granfondo Verona del 12 giugno non offrirà unicamente una manifestazione ciclistica degna di nota, bensì una serie di sfiziose ed allettanti iniziative, tra le quali spicca un tour guidato completamente gratuito per chi non parteciperà alla gara e magari vorrà intrattenersi aspettando il proprio partner impegnato a competere nella città dell’amore.

La gita avrà luogo nella stessa mattinata della competizione ufficiale, camminando fra i monumenti storici e le attrazioni scaligere nel corso di una visita a disposizione sia in lingua italiana che inglese. Si partirà da Piazza Brà alle ore 8.30, prima di recarsi in Via Cappello alla casa di Giulietta, una vicenda, quella shakespeariana, divenuta nel corso degli anni archetipo dell’amore perfetto avversato dalla società. Si proseguirà verso via Sottoriva, uno dei viali più suggestivi della città veronese e il cui nome deriva proprio dalla posizione in cui è ubicata la via, nel corso di una passeggiata romantica che seguirà il fluire dell’Adige. Corso Sant’Anastasia farà arrivare la comitiva all’omonima Chiesa, giungendo poi alla casa di Romeo e alle Arche scaligere. Le tappe successive del tour saranno Piazza Erbe e Porta Borsari, sino a toccare lo spettacolare scenario di Castelvecchio, che regalerà uno squarcio di assoluto prestigio e meraviglia prima di concludere la visita al Palazzo della Gran Guardia, a pochi passi dall’Arena di Verona, medesima location che ospiterà lo sfizioso riso party finale di Alé La Merckx – Granfondo Verona.

Il tour avrà una durata di circa due ore e come detto, sarà assolutamente ‘free’. Per partecipare basterà mandare una mail che attesti la propria presenza all’indirizzo mail commerciale2@apgcycling.com.

La competizione ufficiale del mondo Alé ha recentemente svelato gli itinerari che animeranno l’edizione 2016, i quali si suddivideranno in percorso ‘medio’ di 85 km e 1380 metri di dislivello e percorso ‘lungo’ di 136 km e 2640 metri di dislivello, entrambi con partenza da Piazza Brà e ritorno a Verona dopo aver affrontato i territori della Valpolicella e della Lessinia.

Sino al 29 febbraio la quota d’iscrizione sarà di 35 euro, dopodiché subirà un lieve innalzamento. La tariffa comprende anche un sostanzioso pacco gara, all’interno del quale spiccherà un giubbino tecnico waterproof antivento a manica lunga, realizzato con materiale altamente traspirante e performante con membrana E-vent prodotto da Alé, un capo eccezionale da portare con sé in ogni stagione, in grado di assicurare agli atleti la massima protezione dagli agenti atmosferici avversi.

La manifestazione farà parte del circuito Alé Challenge.

Info: www.granfondoeddymerckx.com