Agriturismo Piacenza

Podere Casale
Volete festeggiare l’anniversario di matrimonio in un agriturismo romantico e raffinato vicino a Piacenza?

Non potrete  desiderare di meglio, dopo aver visitato Agriturismo Piacenza sulle colline piacentine.

Ottima la posizione di Podere Casale, situato proprio al centro del Borgo di Vicobarone nel cuore della Val Tidone, davanti alla grande scalinata che conduce alla chiesa.

Nel cortile interno all’agriturismo un ampio parcheggio è riservato agli ospiti.

Grande professionalità e cortesia estrema sono offerti da parte del personale dell’azienda e variegata è la possibilità di scelta per il pernottamento: la semplice ma confortevole camera doppia con vista su tutta la pianura padana, la suite spaziosa e ben arredata con un caldo caminetto, oppure la confortevole camera superior con bagno dotato di vasca idromassaggio.

I letti sono di una comodità unica e appagante è la colazione nell’antico salone seicentesco con travi a vista. Tutto molto buono e fresco, ottimi il caffè e le torte.

In estate è aperta ad esclusivo utilizzo degli ospiti di Podere Casale la grande piscina scoperta collocata in posizione panoramica e circondata dai vigneti della tenuta.

Dopo una giornata in piscina, nel tardo pomeriggio i titolari dell’azienda organizzeranno degustazioni guidate agli ottimi vini doc dei colli piacentini di produzione propria, accompagnati con gli sfiziosi salumi della zona.

Ugualmente piacevoli saranno il pranzo o la cena nell’adiacente ristorante Antica Trattoria del Tempio, a soli pochi metri dall’ingresso dell’agriturismo, dove tutto è molto curato: dal servizio al menù, sino alla presentazione dei piatti.

La scelta è molto vasta: gli antipasti a base di affettati tipici del luogo di ottima qualità, i primi veramente buoni con pasta fatta in casa, così come pure i secondi. Le quantità risultano essere giuste e la qualità dei cibi è ottima, vero e proprio punto di forza della trattoria.

I cibi vengono preparati al momento dell’ordinazione, di conseguenza un minimo di attesa deve essere tenuta in considerazione, anche perché la gestione risulta essere familiare ed i prezzi sono veramente convenienti.

Dal borgo di Vicobarone si potranno poi facilmente raggiungere in macchina i numerosi castelli costruiti in tutta la provincia di Piacenza, e sarete conquistati dal fascino esercitato dalle antiche leggende che circondano questi luoghi ricchi di mistero e magia come ad esempio la Rocca D’Olgisio, Il castello di Rivalta, il castello di Agazzano o i borghi medioevali di Grazzano Visconti e Castell’ Arquato.

Anche la città di Piacenza è ricca di storia, monumenti ed opere d’arte e Palazzi da Visitare. Come ad esempio il Collegio Alberoni la cui pinacoteca comprende quadri importanti come “Ecce homo” di Antonello da Messina. O ancora Palazzo Farnese con la sezione archeologica, esposizioni di armi, vetri e ceramiche, il celebre museo delle carrozze, ma anche numerosi dipinti tra i quali il “tondo” del Botticelli.

Una vacanza in agriturismo a Piacenza sarà dunque un’esperienza memorabile da raccontare ai nipoti.

Leave a Reply