Aerei a Terra le Compagnie Puntano sul Catering a Domicilio

Aerei a Terra le Compagnie Puntano sul Catering a Domicilio

Gli aerei sono i mezzi più colpiti dal lockdown, per questi mezzi che per decenni hanno permesso alle persone di viaggiare liberamente da una parte all’altra del mondo le restrizioni sono totali.
Solo pochi aerei partono oggi dagli aeroporti di tutto il mondo, una stima non è possibile ma è credibile parlare di un numero inferiore al 10%.
Le conseguenze sulle compagnie aeree di questo stop prolungato non danno spazio all’ottimismo e per questo i manager cercano soluzioni che possano per lo meno recuperare parte delle perdite causate dal lockdown degli aerei.
Alcune compagnie stanno adottando una strategia di consegna di catering a domicilio dei classici pasti che venivano offerti durante i voli.
Il giro di affari che questa attività di catering non è nemmeno paragonabile a quello che veniva generato dai numerosissimi voli che partivano ogni giorno prima del lockdown.
Ma almeno servirà per smaltire le scorte e recuperare una parte dei guadagni persi e se la risposta del mercato fosse più favorevole del previsto potrebbero crearsi le condizioni perché questa attività possa proseguire.
Certo non ci sarà aspettarsi la qualità e le ricercatezza che servizi come quelli dei catering Firenze possano garantire ma sicuramente l’idea potrebbe in qualche modo essere vincente soprattutto se si riuscirà a personalizzare il servizio ed i cibi in modo tale da offrire un prodotto particolare che si distingua dal cibo a domicilio che molte aziende forniscono.
Il settore del catering e del cibo a domicilio nei prossimi anni potrebbe avere una crescita esponenziale favorito anche dal nuovo stile di vita di molte persone che sono destinate ad intraprendere lo smartworking senza la necessità di spostarsi da casa durante l’orario di lavoro.
Questa nuova possibilità di lavorare direttamente da casa per molte persone potrebbe portare modifiche sostanziali al modo di consumare ed acquistare anche i generi alimentari, in questo contesto è prevedibile poter assistere ad un notevole aumento del catering a domicilio anche per singoli pasti quotidiani.

Leave a Reply