A Bologna per il Motor Show 2012

A Bologna per il Motor Show 2012

Bologna è una delle città più famose d’Italia, conosciuta non solo per la sua università fra le più antiche d’Europa che le è valsa l’appellativo di La Dotta Bologna, ma anche per la miriade di eventi che ogni anno la vedono coinvolta. Di queste manifestazioni, però, non bisogna pensare che ve ne siano di esclusivamente culturali: infatti, ogni anno si susseguono svariati eventi che con la cultura, quanto meno quella intesa nel senso stretto del termine, non hanno niente a che fare. Il Motor Show è uno di questi.

Si tratta di una delle più importanti kermesse dedicate al settore automobilistico, che quest’anno giunge alla sua 37esima edizione. Il Motor Show di Bologna si terrà al BolognaFiere e, come sempre, sarà a cavallo del ponte dell’Immacolata: infatti, l’atteso evento andrà dal 5 al 9 dicembre 2012, perfettamente in tempo per chiedere qualche giorno di permesso dal lavoro e tuffarsi nella propria passione di auto e motori (o donne e motori, dipende…).

Durante il Motor Show sarà possibile scoprire tutte le novità del settore automobilistico in anteprima, le auto più belle e più veloci del mercato, le innovazioni tecnologiche e le tendenze per l’anno 2013. Si potrà poi partecipare a conferenze stampa e appuntamenti speciali tutti dedicati ai dealers e ai professionisti dell’auto, per rendere ancora più coinvolgente il vostro week end bolognese.

Se poi cercate qualcosa di più “attivo”, potrete partecipare ai test drive sulle aeree esterne e all’interno della MotorSport Arena, uno spazio completamente dedicato a chi vuole non solo vedere e conoscere le nuove auto in produzione, ma anche testarle con mano. Un’attività certamente dedicata a chi non può fare a meno dell’adrenalina su quattro ruote, ma se proprio non ve la sentite di guidare in prima persona, allora potrete essere gli spettatori ideali pronti ad assistere, sempre presso la MotorShow Arena, agli Speed Days, ossia un evento nell’evento che vi permetterà di ammirare mirabolanti esibizioni e competizioni ad alto tasso d’emozione grazie alla partnership con Red Bull. Inoltre, sempre grazie a Red Bull, potrete partecipare alla simpatica finale di Red Bull Kart Fight.

Non solo Motor Show

Ma Bologna non è solo Motor Show 2012, ma è anche tanto altro ancora. Sebbene il vostro tempo possa essere limitato ad un solo week end già completamente saturo di eventi automobilisti da seguire, non rinunciate ad una serata in centro, oppure a passeggiare un pomeriggio all’ombra dei portici, ad assistere allo spettacolo svettante delle torri della città: Bologna racchiude in sé un fascino artistico unico, come fare un salto nel tempo a metà strada fra il Medioevo e l’epoca Rinascimentale, dove ogni cosa sempre essere statica nella sua fierezza.

Naturalmente, non bisogna dimenticare la cucina dell’Emilia Romagna, sostanziosa, eccellente e squisita, una fra le regioni regine dell’arte culinaria italiana. Non perdetevi quindi la possibilità di assaporare un piatto di tortellini in un ristorante locale, magari qualcuno lontano dalle orde turistiche, per immergervi appieno nella golosità del posto. Non si vive di sole auto, no?

Leave a Reply