5 Principi chiave di Lean Management che migliorano la crescita aziendale

Ogni organizzazione rappresenta un flusso di valore e consiste in una sequenza di attività necessarie per progettare, produrre e fornire un prodotto o un servizio specifico ai clienti. Se l’obiettivo di un’organizzazione è fornire il massimo valore possibile ai clienti nel più breve tempo possibile, i flussi di valore dovrebbero essere ottimizzati affinché ciò avvenga. I principi di lean management forniscono un approccio che può essere utilizzato per identificare il sistema di valori.

Comprendere i principi chiave della lean management può essere di grande aiuto per migliorare la crescita del business e qui ce ne sono alcuni;

Eliminazione dei rifiuti

L’implementazione di una lean management incoraggia la definizione e la comprensione dei rifiuti. Qualunque cosa il cliente non sarà in grado di pagare è considerato un rifiuto. I rifiuti possono essere qualsiasi cosa, dal lavoro eccessivo coinvolto nel processo al tempo trascorso nel completamento manuale delle attività. Tale può essere automatizzato per processi aziendali efficienti. I pensatori snelli sono noti per essere implacabili nell’eliminazione dei rifiuti e in qualsiasi altra pratica o attività che non si traduca in valore per il cliente.

Concentrarsi sulla qualità dell’edificio in

Una volta implementati i principi di lean management, l’azienda continua a crescere; i sistemi in un certo modo tendono ad esporsi. Le organizzazioni snelle tendono a prepararsi per una crescita sostenuta praticando il principio della qualità della costruzione. Il concetto implica l’automatizzazione e la standardizzazione dei processi che sembrano noiosi e ripetibili o i processi che sono inclini all’errore umano.

Consegna veloce

Un prodotto è considerato prezioso quando ha raggiunto il cliente. Il principio di lean management si concentra sulla rapida consegna gestendo il flusso in base al fatto che la consegna più rapida del valore può essere effettuata per i clienti prima che l’organizzazione ottenga il feedback dal cliente in base al prodotto. Quanto più l’organizzazione può imparare dal cliente, tanto meglio può offrire ciò che il cliente desidera esattamente.

Crea conoscenza

La creazione della conoscenza si basa sul principio di lean management dell’ottimizzazione del tutto. Un’organizzazione snella è più un’organizzazione di apprendimento e la crescita viene sviluppata analizzando i risultati di esperimenti piccoli e incrementali. L’apprendimento deve essere condiviso affinché le informazioni vengano conservate.

Rinviare l’impegno

Il principio di lean management del differimento dell’impegno esprime che le organizzazioni devono funzionare come sistemi just-in-time. Consente alle organizzazioni di avere agilità e anche prendere decisioni importanti con la maggior parte delle informazioni pertinenti e aggiornate disponibili. Il rispetto per le persone è un altro principio chiave che porta a una maggiore crescita del business. Per rispetto, vengono prese le decisioni che portano più valore ai clienti.