5 motivi per cui le organizzazioni devono implementare la lean management

Per quanto molte organizzazioni desiderino progresso e produttività; ci sono molte cose che impediscono loro di realizzare i progressi desiderati. L’implementazione di principi di lean management è quindi importante se un’organizzazione vuole realizzare dei progressi. Ci sono concetti e strumenti che i menti utilizzano per realizzare miglioramenti nella qualità, nella produttività e anche nell’eliminazione dei rifiuti. Tuttavia queste 5 cose dovrebbero essere eliminate se l’organizzazione deve implementare efficacemente la lean management.

 

Mancanza di obiettivi

Quando un’azienda manca di obiettivi definiti e obiettivi di miglioramento continuo, è difficile realizzare progressi. Una società potrebbe avere obiettivi correlati alla sicurezza, alla qualità e alla produttività, ma non riesce a creare un ambiente in cui tutte le misure necessarie possano essere implementate. Con l’implementazione delle organizzazioni di lean management è probabile che si crei un ambiente favorevole in cui gli obiettivi di miglioramento continuo siano stabiliti.

 

Mancanza di modi per misurare i progressi

Ci sono aziende che hanno degli obiettivi ma mancano dei modi chiari che possono usare per misurare i progressi che rendono difficile sapere se un’azienda è sulla strada giusta verso la realizzazione degli obiettivi o meno. L’implementazione dei principi di lean management ha un chiaro modo di misurare i progressi ed è possibile per il management misurare i progressi e sapere se stanno realizzando gli obiettivi prefissati.

 

Mancanza di metriche chiare dagli obiettivi

Ci sono aspetti fondamentali della lean management che dovrebbero essere inclusi negli obiettivi come l’attività, l’impatto e l’impegno. L’attività comporta il numero di miglioramenti presentati rispetto al numero completato, il tempo medio di ciclo di un determinato miglioramento e il carico di lavoro di miglioramento per ciascun individuo. Gli obiettivi di coinvolgimento dovrebbero considerare il numero di dipendenti che sono attivamente impegnati nel miglioramento, il numero di miglioramenti per individuo e la distribuzione dei miglioramenti tra i vari dipartimenti.

 

Quando la lean management viene implementata in modo efficace, prende in considerazione tutte le metriche necessarie, tra cui la qualità e la sicurezza, le metriche relative ai clienti e alla soddisfazione e i risultati finanziari dei miglioramenti completati.

 

Mancato impegno nel miglioramento continuo come pratica quotidiana

Un altro motivo per cui le aziende non riescono a realizzare la produttività sta ignorando la pratica quotidiana del miglioramento continuo. Quando viene implementata la lean management; La pratica quotidiana del miglioramento continuo diventa una pratica comune. Le aziende possono garantire che ciò avvenga creando uno spazio all’interno della giornata per concentrarsi su iniziative di miglioramento.

 

Mancanza di leadership attiva

Un’efficace implementazione della lean management richiede che i leader siano coinvolti attivamente poiché sostengono anche una cultura di miglioramento continuo all’interno dell’organizzazione. Ciò non accade solo menzionando gli incontri, ma richiede anche un impegno intenzionale e costante. Gli investimenti devono anche essere fatti in settori chiave come la formazione, la tecnologia e le risorse umane per rendere efficace l’implementazione della lean management.