5 consigli per fare il viaggio perfetto in Puglia
b&b lecce

5 consigli per fare il viaggio perfetto in Puglia

Stai organizzando il tuo primo viaggio in Puglia e vuoi qualche informazione utile per renderlo perfetto? Segui i miei facili consigli sui luoghi più suggestivi e sul periodo più adatto per vivere al meglio la Puglia!

Organizza il tuo viaggio in Puglia in tarda primavera e autunno

Se vuoi programmare il tuo viaggio in Puglia per le vacanze estive, evita i mesi “caldi” come luglio e agosto. Preferisci, invece, la fine della stagione (settembre-ottobre), quando le attrazioni turistiche sono meno affollate e le strutture offrono il servizio di alloggio a un prezzo più contenuto. In questo periodo il mare è limpido, le giornate sono calde e le spiagge piacevolmente tranquille. Vi assicuro che non perderete affatto lo spirito estivo, qui c’è il sole fino a novembre!

Scegli il tuo Sejour fuori dalle destinazioni turistiche di massa

Ricorda che nei grandi centri cittadini (come Bari o Lecce) trovi hotel di lusso e strutture ben organizzate. Sicuramente hai tutti i servizi turistici a portata di mano e le attrazioni sono facilmente raggiungibili. Tuttavia, appartengono alla rete delle destinazioni turistiche di massa. Limitare il tuo viaggio a questi siti significa che ti perderai la vera esperienza pugliese.

Vivi la Puglia attraverso sentieri incontaminati

Vivere la Puglia come un cercatore di Puglia non è solo una semplice visita. Devi goderti l’ambiente locale attraverso tutti i tuoi sensi. Lasciati incantare dalle antiche chiese, assapora il dolce sapore della mozzarella accompagnato da qualche bruschetta con pomodorini e un vino rosso Primitivo in uno dei ristoranti locali (chiamato anche “Trattoria”), balla al ritmo della pizzica musica popolare durante le sagre locali, finalmente lasciatevi travolgere dalla calda accoglienza degli abitanti.

Venite a scoprire quanto può essere meravigliosa la vostra vacanza invernale in Puglia!

Questa regione è spesso conosciuta solo come meta estiva. Al contrario, è inaspettatamente vivace e colorato in inverno. Un ricco calendario di eventi ti aspetta per illuminare le tue vacanze di Natale. Dai un’occhiata più da vicino a 5 cose da non perdere in Puglia nel periodo natalizio! Prenota un b&b a Lecce!

Leave a Reply