5 buoni motivi per prenotare una vacanza a Bibione

Bibione è una delle località balneari italiane più note e, soprattutto, più amate dai turisti in arrivo dall’area Mitteleuropea e non solo: ma quali le ragioni di una vera e propria predilezione da parte dei turisti provenienti da tanti paesi?

1) Una spiaggia di sabbia unica
12 chilometri di sabbia dorata sono una rarità nel nostro paese. D’accordo, meno sul litorale adriatico, ma chi può abbinare una spiaggia così ad un retroterra come quello che vanta Bibione (vedi punto 2)? Aggiungete poi che l’amministrazione della cittadina veneta (a proposito, non confondetevi, Bibione è ancora in Veneto, anche se per poco, visto che proprio oltre il fiume Tagliamento si parla friulano) pone particolare attenzione nel rendere la spiaggia un luogo vivibile per tutti. Come? Ad esempio con “Respira il mare”, iniziativa che dal 2014 ha reso i primi 15 metri di arenile (tra il mare e gli ombrelloni) interamente smoke free, ossia luogo in cui è totalmente bandito il fumo.

2) Un retroterra che dimostra come turismo e natura non siano necessariamente in contraddizione
Bibione è una grande capitale del turismo estivo europeo, ma è anche un luogo in cui le radici ed il legame al territorio significano ancora molto. Lo capirete visitando, grazie ad una delle guide turistiche disponibili, la Valgrande, una valle da pesca che vi riporterà ai tempi in cui qui l’uomo era una sparuta presenza di passaggio, posta proprio alle spalle della città.

3) Bandiera Blu dal 1996
Bibione ottiene il prezioso riconoscimento europeo, ininterrottamente, dal 1996, grazie alla gestione sostenibile della sua offerta turistica: qui si è capito che solo coniugando turismo e valorizzazione del territorio si potevano ottenere grandi risultati.

4) Le terme che rendono Bibione un luogo ideale anche fuori stagione
A Bibione ci sono le terme! In tanto ancora non lo sanno, forse le terme non sono l’attrazione principale per la cittadina veneta, ma i trattamenti termali cui è possibile sottoporsi qui rendono Bibione un posto perfetto anche per una vacanza fuori stagione!

5) Un calendario di eventi e spettacoli sempre di grande attrattiva
Chiunque arrivi a Bibione, in qualsiasi momento della stagione estiva, potrà usufruire di un calendario di eventi di grande livello, organizzato per i turisti da comune e ufficio di promozione turistica.
Per saperne di più visita ca d’Oro hotel Bibione