10 popolari destinazioni di viaggio in Rajasthan

Rajasthan è stato a lungo associato con il re e regine. Si tratta di uno dei più popolare destinazione turistica durante il viaggio in India soprattutto per le sue spettacolari palazzi e fortezze. Dalle dune di sabbia dorata alle persone colorate della regione, questo stato vibrante ha alcuni degli spettacoli più straordinari da offrire. Ammirare alcuni dei più grandi capolavori architettonici e godersi il ricco patrimonio culturale del territorio. Il Rajasthan è sinonimo di romanticismo e la cavalleria. E ‘immensamente bella e ricca di cultura e storia.

Ecco la lista delle dieci destinazioni turistiche più popolari in Rajasthan che si deve visitare il vostro Rajasthan Viaggio.

Jaipur – La capitale del Rajasthan, Jaipur non delude mai i suoi visitatori. Costellata di numerose fortezze e palazzi, li colpisce per il suo fascino antico e ricco di storia. Amber fort, Jal Mahal, Jantar Mantar, Nahargarh Fort e Hawa Mahal sono le principali attrazioni turistiche della città.

Amber Fort Jaipur

Jodhpur – Popolarmente chiamata la ‘città blu’ a causa delle sue case dipinte di blu intorno Mehrangarh, Jodhpur è stata fondata da Rao Jodha. Si tratta di una popolare destinazione turistica nel Rajasthan a causa delle sue numerose fortezze, palazzi e templi. Le principali attrazioni turistiche della città sono Mehrangarh complesso fortilizio, Jaswant Thada e Palazzo Umaid Bhawan.

Umaid Bhawan Jodhpur

Udaipur – Sede di numerosi laghi, Udaipur è anche conosciuto come ‘lago città dell’India’. Una delle città più romantiche del mondo, è anche una destinazione popolare di nozze dove molte celebrità hanno legato nodi. Le principali attrazioni turistiche della città sono, Lago di palazzo, il City Palace, Monsoon Palace, Jagmandir e Lago Pichola.

Udaipur Fort , Rajasthan, India

Monte Abu – La stazione unica collina nel Rajasthan, Monte Abu è un popolare rifugio estivo per scappare dal caldo torrido del deserto. Monte Abu è anche un luogo di pellegrinaggio per Jain e famosa per i suoi templi Dilwara.

Mount Abu Rajasthan

Jaisalmer – Anche conosciuta come la ‘città d’oro dell’India’, Jaisalmer è famosa per le sue dune di sabbia dorata e aree picnic mozzafiato. Una città a l’epitome della bellezza e grandezza, Jaisalmer è la patria di alcuni dei più magnifici palazzi, templi antichi e vecchie haveli. Jaisalmer Fort e Raj Mahal sono le principali attrazioni turistiche della città.

Jaisalmer fort

Pushkar – La città sacra di Pushkar è un luogo di pellegrinaggio per gli indù. Con le sue radici nella mitologia, Pushkar trova menzione nel poema epico Ramayana e Mahabharata. E ‘sede di numerosi templi antichi, Brahma tempio è il più famoso. Godetevi lo spettacolo di aarti sera sui ghat di Pushkar

Pushker, Rajasthan

Ranthambore National Park – Uno del più grande parco nazionale in India, case Ranthambore diverse specie di animali selvatici tra cui alcuni di quelli rari. È particolarmente famosa per la sua popolazione di tigri. Imbarcarsi su un emozionante safari nella giungla e di individuare una varietà di animali selvatici nel loro habitat naturale.

Ranthambore National Park

Bharatpur Bird Sanctuary – Conosciuto anche come parco nazionale di Bharatpur, si tratta di un sito e uno dei posti migliori in India per il bird-watching patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre 230 specie di uccelli hanno fatto di questo uccello sanctaury loro casa e numerosi uccelli migrano ogni anno. Il santuario degli uccelli è particolarmente famosa per le gru siberiane che migrano in questa regione durante gli inverni.

Bharatpur Bird Sanctuary

Sariska Tiger Reserve – Situata nel quartiere Alwar del Rajasthan, Sariska è famoso per la sua popolazione di tigri. Oltre tigre, vi posto sambhar, cervi selvatici, tori blu e molti altri erbivori. Sul vostro viaggi in India, un safari nella giungla nella riserva della tigre è un must fare attività.

Chittorgarh 

Chittorgarh Fort Rajasthan

Chittorgarh è l’orgoglio del Rajasthan e famosa per la sua storia ricca di storie di eroismo e di coraggio dei Rajput. Chittorgarh fortezza, palazzo di Rani Padmini e il palazzo del Raja Kumbha sono le attrazioni turistiche più popolari.